Dentifricio in aereo
Quante volte ti sei chiesto: il dentifricio si può portare in aereo nel bagaglio a mano?
Preparare la valigia è sempre un momento molto delicato perché non sappiamo cosa scegliere di portare con noi e cosa lasciare sulla terra ferma! Fra le domande più frequenti che ci poniamo, quando dobbiamo preparare il nostro bagaglio a mano, troviamo queste:
Quanti liquidi posso portare in valigia? qual è il formato corretto da portare? posso portare il dentifricio in aereo nel bagaglio a mano? e lo shampoo?
Ci sono delle regole ben precise da seguire che ogni compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori sul sito internet, ma in linea di massima è possibile sapere se il dentifricio si può portare in aereo a prescindere dalla compagnia che si sceglie per volare.
Per verificare se il dentifricio rientra nei prodotti che si possono portare in aereo, leggete attentamente la categoria dei “liquidi a bordo”, in cui rientrano anche le paste, e quindi il dentifricio.
es: https://www.volotea.com/it/bagaglio/
L’Unione Europea ha adottato norme di sicurezza che limitano le quantità di sostanze liquide che si possono mettere nel bagaglio a mano.
Pertanto non temere, puoi portare il dentifricio nel bagaglio a mano, basta soltanto attenersi a queste piccole regole:
- conservare il dentifricio in un recipiente apposito;
- non superare la capacità massima di 100 ml;
- inserire tutti i contenitori (dentifricio, shampoo, balsamo ecc) in una borsa trasparente richiudibile.
Se hai un beauty case, ricorda che i liquidi devono viaggiare in contenitori di capacità non superiore a 100 ml. Adesso che abbiamo fugato ogni dubbio non resta che scegliere la destinazione e preparare il tuo bagaglio per il prossimo viaggio.
Buone vacanze!!
Per maggiori informazioni contattaci allo 0917302615