Ortodonzia
Lavora sul tuo sorriso
Nel nostro studio, da più di 20 anni, ci occupiamo di ortodonzia, quella branca dell’odontoiatria che, attraverso l’utilizzo di vari dispositivi (fissi, mobili, invisibili, linguali, funzionali), ha lo scopo di restituire il perfetto allineamento dentale nel rispetto della funzione masticatoria e dell’equilibrio neuro-funzionale.
Lo Studio Dentistico Nicosia sito a Palermo mette a disposizione del paziente una tecnologia e un aggiornamento sempre all’avanguardia e si vanta di un team di professionisti altamente specializzati per seguire le cure dentali di adulti e bambini.
Ortodonzia Fissa
Un sorriso per sempre
Comunemente conosciuta come apparecchio fisso, l’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria grazie alla quale si ottiene il perfetto allineamento dentale e funzionale. I benefici che quest’ultimo offre al paziente che, può essere piccolo, adolescente o adulto, sono molteplici.
Tra questi ricordiamo: miglioramento della qualità del sorriso, miglioramento della masticazione e della deglutizione ,miglioramento strutturale e funzionale e cosa più importante ridona l’armonia dentale che è la condizione per migliorare la qualità della vita.
Ortodonzia mobile e funzionale
Un sorriso armonico
L’ortodonzia mobile è una branca dell’odontoiatria che si avvale dell’utilizzo di apparecchiature rimovibili e consente una maggiore detersione della bocca e delle apparecchiature. E’ ben tollerato da adulti e bambini e soprattutto in quest’ultimi sfrutta la loro ossatura ancora tenera proprio per potere arrivare a dei risultati veramente importanti per rimettere in armonia le basi scheletriche.
Questi apparecchi di ultima generazione sono davvero un ottimo alleato per il raggiungimento delle correzioni in poco tempo e richiedono la collaborazione attiva del paziente.
Ortodonzia con Mascherine Invisibili
Un sorriso luccicante
L’ortodonzia invisibile, soprattutto per gli adulti è diventata una valida alternativa all’apparecchio fisso metallico, in quanto, come dice la parola stessa è invisibile e quindi molto discreta.
Grazie all’utilizzo di mascherine progettate in laboratorio su misura e per ogni tipologia di problematica , pian piano in pochi mesi si può raggiungere una perfetta posizione dei denti e quindi un miglioramento funzionale. Sono facilmente rimovibili e detergibili. Una vera innovazione in campo ortodontico.
Splintaggio
Un sorriso eccezionale
Lo splintaggio ortodontico è una tecnica che permette di mantenere stabile nel tempo la corretta posizione dei denti ottenuta grazie all’utilizzo delle apparecchiature ortodontiche.
La tecnica consiste nell’incollare all’interno dell’arcata un filo appositamente intrecciato ,bloccandolo sulla superficie interna dei denti attraverso della resina composita. E’ ben tollerato da tutti e trascorsi i primi giorni la sua presenza non viene più avvertita.
Bite Curativo
Un sorriso sfarzoso
Il bite è una placca in resina che ha lo scopo di risolvere problematiche che colpiscono l’apparato stomato-gnatico responsabile della masticazione, della deglutizione, della fonazione e anche strettamente legato al sistema posturale.
I bite è progettato in laboratorio dopo aver effettuato un’impronta. Può essere usato di giorno o di notte in base alla tipologia di problema. E’ sempre ben tollerato e ridona sollievo e rilassamento alla muscolatura e all’articolazione temporo-mandibolare ridando benessere.
Ortodonzia Intercettiva
Un sorriso ricercato
E’ una branca dell’ortodonzia che si occupa di intercettare precocemente delle problematiche in bimbi di tenera età che, se non messe in evidenza, sicuramente porteranno a problematiche di malocclusione dentale e di mal formazione scheletrica più severa.
L’ortodonzia intercettiva sfrutta la capacità che hanno le ossa dei bambini di rispondere in maniera più rapida a quelle che sono le sollecitazioni fatte dalle apparecchiature funzionali. E’ molto importante avere la possibilità di intercettare precocemente questo tipo di problematica.