Medicina estetica, cos’è?
La Medicina Estetica è una branca medica che si occupa non solo di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per inestetismo, ma anche, di prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento. Essa non ha semplicemente il compito di ridare estetica: è soprattutto una forma di medicina cha ha lo scopo di ripristinare l’equilibrio psicofisico dell’individuo. Disciplina che nasce a Parigi intorno al 1970 e si propone di correggere gli inestetismi del corpo con metodiche “soft”. Col passare degli anni, affinando sempre più le tecniche e le metodiche, la Medicina Estetica, assume il ruolo oltre che di medicina correttiva, anche di medicina preventiva, rimandando al chirurgo plastico quelle situazioni più delicate, risolvibili solo con un approccio squisitamente chirurgico. Son varie le prestazioni eseguite dai medici in ambito di medicina estetica.
Filler labbra a base di acido ialuronico
I Filler per le labbra sono dei materiali di riempimento che vengono iniettati con l’ausilio di sottilissimi aghi all’interno della mucosa labiale o lungo il contorno della stessa, previa applicazione di una pomata anestetica che rende la parte da trattare completamente insensibile, senza bisogno di ricorrere a fastidiose punture di anestesia. Una volta iniettati in sede, i Filler vanno a riempire le rughe e a rimpolpare i tessuti facendo apparire la zona trattata più giovane e rilassata.
Queste sostanze che si iniettano sono collagene e acido ialuronico, sostanze naturali già presenti nell’epidermide e che già di per sé svolgono il ruolo di donare elasticità e tono alla stessa. A causa di diversi fattori, “in primis” l’invecchiamento, la pelle si impoverisce progressivamente di queste sostanze e si apprezza l’insorgere delle rughe e della perdita di tono.
TECNICA
La tecnica prevede l’inoculo di una certa quantità di materiale con una siringa dotata di un ago sottilissimo, per ottenere un riempimento o un aumento di volume. Il tipo di Filler e le sue quantità vengono stabilite dallo specialista in base alla zona da rimodellare e alla durata desiderata. La migliore soluzione per l’applicazione del filler è la TECNICA A LOLLI-POP che distribuisce nella maniera più corretta il riempitivo all’interno delle labbra ed è quella da noi privilegiata.
RISULTATO
I risultati appaiono evidenti nell’immediato e sono definitivi in pochi giorni.
Negli anni i Filler per le labbra hanno consentito di ottenere risultati sempre più naturali e non invasivi ma, soprattutto, personalizzati, allo scopo di rispettare le proporzioni e l’armonia del viso.
In conclusione, i trattamenti estetici della zona labiale e periorale possono considerarsi parte integrante del trattamento estetico del sorriso di cui ci siamo sempre occupati qui in studio.
Abbiamo deciso di specializzarci e dopo, aver conseguito il master in DESIGN LIP ELEGANCE presso la LIPBEAUTY ACADEMY, siamo pronti a dare piena completezza alle nostre terapie dentali, con un risultato eccezionale: labbra da sogno!