Impianto
Una soluzione per il tuo sorriso
Singola Corona
Ponte
Toronto
Gli impianti sono una valida soluzione per risolvere la mancanza degli elementi dentali. Grazie all’inserimento di una piccola vite in titanio nell’osso al posto dell’elemento mancante si può realizzare una corona in zirconia che ha tutte le caratteristiche di un dente naturale.
Tutto risolvibile con poche sedute e con tecniche innovative e non invasive, in completa assenza di dolore. La sostituzione può riguardare uno o più elementi dentali realizzando corone singole, ponti o intere arcate (TORONTO) tutto su impianti.
Trattamento Protesico
Il ripristino della dentatura
Il trattamento protesico ci permette di sostituire e ripristinare la dentatura originaria persa o compromessa ridando equilibrio funzionale ed estetico alla bocca. Tale procedura può avvenire tramite protesi dentaria mobile che è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente per eseguire le procedure di igiene quotidiana. Può essere fissa, sostituendo gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili come faccette estetiche che sono sottili lamine di ceramica o di resina composita che vengono applicate sulle superficie dei denti sani per modificarne aspetto, colore e forma; come la corona che è un manufatto in zirconia realizzato in laboratorio che sfrutta il dente naturale ridotto a moncone e protetto con una corona per rinforzarlo.
Altra soluzione sono gli intarsi o restauri indiretti che vengono utilizzati nei denti posteriori della bocca quando la cavità creata dalla carie è troppo estesa e la quantità di dente sano è insufficiente per essere curata con un’otturazione diretta in composito.